Se avete pensato di programmare un week end in una delle capitali piu’ famose per lo shopping, LONDRA, ecco alcuni consigli pratici .
VIE DEL CENTRO
OXFORD STREET con i suoi numerosi negozi è il luogo ideale per lo shopping di moda e tendenza in una delle capitali Europee piu’ famose, cosi’ come REGENT STREET con i suoi negozi di abbigliamento di medio prezzo o CARNABY STREET per acquisti piu’ casual e sportivi,invece in KNIGHTSBRIDGE e in Brompton Road si trovano marchi prestigiosi e grandi magazzini oltre al famoso negozio di HARRODS, a NOTTING HILL si trovano negozi stravaganti e abbigliamento vintage, CANARY WHARF ,invece, divenuto sede di diverse società inglesi in particolare della finanza, vanta un elegante e moderno centro commerciale sempre aperto con diversi negozi, bar e ristoranti.
MERCATINI
CAMDEN : aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 si trova all’interno e al di fuori di un vecchio magazzino in disuso, si affolla di turisti nel week end ma è sicuramente da vedere per la sua eccentricità. Vi si trova un assortimento di abbigliamento anche usato , artigianato, musica e prodotti alimentari e tanto altro. Si puo’ anche pranzare low cost acquistando cibo (indiano- cinese –messicano- pizza e altro) dalle numerose bancarelle che lo animano.
PORTOBELLO aperto solo sabato dalle 8 alle 17 , nella zona di Notting Hill, ospita un mercato dell’antiquariato, gioielli cianfrusaglie e anche abbigliamento.
E’ piuttosto caro ma è uno dei simboli di Londra.
COVEN GARDEN MARKET aperto da martedi’ a domenica dalle 10 alle 18 è partito come mercato della frutta e verdura al coperto ma ora le numerose bancarelle offrono anche abbigliamento , artigianato , souvenir e altro. Animato da personaggi di strada, musicisti e pieno di bar e pub.
PER ACQUISTI LOW COST A LONDRA e UK
Vi sono diverse catene di magazzini presenti a Londra e in tutta la Gran Bretagna ove vi consigliamo di andare per acquisti molto interessanti a prezzi davvero low cost.
PRIMARK è un marchio economico molto conosciuto che offre abbigliamento a prezzi molto bassi non di marca ove la qualità è ovviamente proporzionata al prezzo. Si possono trovare anche pezzi ispirati alla moda dei grandi stilisti e accessori a prezzo d’affare. Dovete assolutamente entrare, anche se spesso è affollato e vi sono lunghe code alle casse, perché i prezzi sono davveri bassi.
TK MAXX offre invece prezzi bassi delle grandi firme dell’abbigliamento ma anche scarpe, accessori e prodotti per la casa. Bisogna avere tempo di cercare nei numerosi espositori e nella grande mole di merce esposta per trovare l’articolo che interessa per fare grandi affari. Ogni giorno arriva merce nuova e pertanto si puo’ ripartire alla ricerca dei capi di moda e di tendenza senza spendere grandi cifre. Assolutamente da non perdere per acquisti piu’ di qualità.
No comments:
Post a Comment