Tuesday 6 September 2011

CONSIGLI VIAGGIO : RICERCA HOTEL

Quando si organizza un viaggio il secondo passo da svolgere è orientarsi nella RICERCA DELL’HOTEL

         Un buon punto di partenza potrebbe essere
che consente di confrontare immediatamente i prezzi dei vari hotel sui diversi siti come

  •      Expedia.com
  •      Booking.com
  •      Hotels.com


  1.          Occorre innanzitutto selezionare il luogo e la data di arrivo e partenza ed ordinare la ricerca per prezzi crescenti
  2.          Si puo’ restringere la selezione scegliendo la distanza dal centro: la periferia costa meno del centro ma possono non esserci mezzi comodi per raggiungere i luoghi di interesse. Se volete visitare una città in pochi giorni conviene prenotare in centro o al massimo nel raggio di 5-10 Km
  3.          Se avete l’auto al seguito verificate che l’hotel abbia un parcheggio gratuito altrimenti i costi nei parcheggi pubblici delle grandi città sono veramente onerosi
  4.          Quando avete ristretto la scelta a pochi hotel verificate anche le opinioni dei viaggiatori  : sono un buon riferimento, anche se a volte discordanti, e  vi danno inoltre molte  informazioni aggiuntive interessanti (ubicazioni- distanze- elementi  critici  ecc.)
  5.          Non dimenticatevi da ultimo di confrontare il prezzo trovato direttamente sul sito dell’Hotel: a volte vi sono promozioni in corso piu’ convenienti (spesso le catene alberghiere fanno promozioni direttamente)
  6.          Controllate la valuta di pagamento piu’ conveniente al momento della prenotazione
  7.          Se dovete prenotare l’hotel solo per dormire per prendere una coincidenza aerea cercate un hotel vicino all’aeroporto e con servizio navetta , spesso gratuiti , per un risparmio di tempi e costi
  8.          Per visitare le città in genere è meglio non avere l’auto al seguito e servirsi dei mezzi pubblici. Se dovete poi fare un viaggio itinerante  conviene noleggiare l’auto al termine della visita della citta’ (risparmiate per noleggio e parcheggi)

No comments: